Le proposte sostenibili di Termoidraulica Cecconato

da | Gen 3, 2022 | L'azienda

Ecosostenibilità nel nome della Terra. Per noi di Termoidraulica Cecconato il rispetto dell’ambiente è un valore fondamentale, che si lega anche alle nostre proposte commerciali e verso il quale indirizziamo anche la nostra clientela.

Risparmio energetico

Il risparmio energetico è uno degli aspetti essenziali della sostenibilità. Con gli opportuni interventi agli impianti termoidraulici è possibile arrivare a tagliare anche il 30% dei consumi energetici, con conseguente diminuzione di anidride carbonica nell’aria e un ambiente più sano.

Risparmio energetico che, per privati e aziende, è possibile ottenere anche a costi interessanti grazie ai vari bonus fiscali previsti in questo momento. Inoltre, per le aziende seguire politiche green è anche un ottimo elemento di marketing vista la sensibilità sempre maggiore della popolazione all’ambiente e alla sua tutela.

Pannelli solari termici

Tra i sistemi di energia pulita promossi da Termoidraulica Cecconato vi sono i pannelli solari termici. Da non confondere con i pannelli fotovoltaici, utilizzati per la produzione di energia elettrica, questo tipo di pannelli si utilizza per ottenere acqua calda e per alimentare il sistema di riscaldamento. Tutta l’acqua calda che vuoi e una casa bella calda grazie alla sola energia pulita del sole.

Termostato intelligente

Spesso sono le piccole abitudini quotidiane a fare la differenza per l’ambiente. In casa uno degli aspetti più rilevanti è la temperatura degli ambienti in inverno: molti amano trovare una casa calda e accogliente quando rientrano dal lavoro. E così, per non sbagliare, lasciano l’impianto di riscaldamento acceso tutto il giorno. A favorire questa dannosa abitudine, soprattutto quando si ama un clima quasi estivo anche quando fuori ci si avvicina agli 0°C, spesso è anche la difficoltà di programmazione del termostato, in particolare per le persone meno tecnologiche. Difficoltà a cui è possibile far fronte in modo semplice con un termostato intelligente.

Un esempio di termometro intelligente è Nest. Dopo la sua installazione basta semplicemente alzare o abbassare la temperatura secondo le proprie preferenze e in una settimana il termostato impara le tue abitudini e si autoprogramma da sé. Con la funzione True Radiant, tra l’altro, accende il riscaldamento per farti trovare la temperatura che più preferisci proprio nel momento in cui la preferisci.

Per scoprire come ridurre in casa il tuo impatto ambientale contattaci allo 0422.874070 o allo 0422.874088 oppure inviaci una mail a info@cecconatoimpianti.com. La nostra sede è ad Arcade (Treviso), in via Montenero 10.

Termoidraulica F.lli Cecconato Srl

Via Montenero, 10
31030 Arcade

Telefono

(+39) 0422 874070

(+39) 0422 874088

Email

info@cecconatoimpianti.com

Facebook

Seguici subito!

Instagram

Seguici subito!

Linkedin

Seguici subito!


si4web
Privacy Policy - Cookie Policy

TERMOIDRAULICA F.LLI CECCONATO SRL - V. Montenero 10 - ARCADE (TV) - P.Iva: 02380530267
Camera Comm. Tv - REA 206922 - Cap. Soc. € 10.400 i.v